Arrivo all'aeroporto del Cairo. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Durante il soggiorno al Cairo include una visita delle famose piramidi di Giza, la Sfinge e la Valle dei templi di Chefren. Pernottamento in albergo.
Prima colazione. Partenza dal Cairo verso l'Oasi di Baharia. Arrivo e pranzo. Nel pomeiggio visita di tour locali e il tramonto dalla montagna inglese. Cena e pernottamento ( Dreams Resort Hotel ).
Prima colazione. Tempo libero con la possibilità di vedere i monumenti di Baharia. Partenza per il Deserto Bianco, Visitando il Deserto Nero. Safari alimentato nel villaggio di El Heiz. Poi visita del monte cristallo. Arrivo al deserto bianco, dove si può contemplare le formazione fantastiche che diventano magica per ottenere il tramonto. Cena BBQ e pernottamento in bivacco.
Prima colazione. Tempo libero per fare una passeggiata attraverso le forme affascinanti naturale del Deserto Bianco. Ritorno all'Oasi di Bahariae - Il Cairo – Luxor o Dal Baharia a Luxor direttamente alla crociera. Arrivo e trasferimento sulla motonave. Notte a bordo. Safari in pensione completa con tutte le attrezzature da campeggio.
Prima colazione a bordo. All'inizio visita della città di Luxor: i templi di Karnak e di Luxor, La Valle dei Re, il tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnon. Continuando con il trasferimento a Esna via terra. Arrivo e proseguimento della navigazione. Cena e pernottamento a bordo.
Pensione completa a bordo. Arrivo a Edfu e visita del tempio di Horus. Proseguimento della navigazione verso Kom Ombo visita del tempio delle due divinità Haroeris e Sobek. Ritorno sulla motonave e continuare la navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo.
Pensione completa a bordo. Arrivo a Aswan e visita dell'Alta Diga di Aswan. Nel pomeriggio un giro in feluca o motore sul Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto di Aswan per il volo di linea al Cairo e coincidenza per l'Italia.